Qualità certificata

Kiwa Cermet Italia, uno dei principali organismi di certificazione attivi in Italia, certifica la conformità del Sistema di Gestione Qualità Tecnoclima secondo lo standard ISO 9001. Kiwa Cermet Italia inoltre certifica la conformità dei prodotti Tecnoclima secondo il Regolamento Gas, obbligatorio per tutti gli apparecchi a gas non industriali. I laboratori Tecnoclima sono riconosciuti e qualificati da Kiwa Cermet per l’esecuzione delle prove preliminari di conformità secondo le principali regolamenti e direttive europee di prodotto.

  • Direttiva Ped
  • Regolamento Gas
  • Direttiva Bassa Tensione
  • Direttiva Macchine
  • Direttiva Compatibilità Elettromagnetica
tecnoclima

tecnoclima

I prodotti Tecnoclima sono tutti marchiati CE. Il marchio CE ha sostanzialmente il significato di Conformità Europea ed è la dimostrazione che il prodotto rispetta tutte le normative vigenti all’interno della Comunità Europea applicabili alla produzione e alla vendita di quel prodotto. La marcatura CE attesta che il prodotto è conforme a tutte le disposizioni comunitarie che prevedono il suo utilizzo: dalla progettazione, alla fabbricazione, all'immissione sul mercato, alla messa in servizio del prodotto fino allo smaltimento del prodotto a fine vita. La marcatura CE disciplina perciò l'intero ciclo di vita del prodotto dalla sua progettazione fino al suo smaltimento.

tecnoclima

Tecnoclima è socio dell’European Association of Air Heater Manufacturers e come tale aderisce alla certificazione volontaria di qualità “Euro Air Quality”. Il marchio di qualità “Euro Air Quality” assicura che il prodotto rispetta i più alti standard di qualità e che l’azienda costruttrice adempie completamente ai requisiti del sistema di gestione qualità secondo lo standard ISO 9001.

tecnoclima certificazione eac

Da oltre 15 anni i prodotti Tecnoclima S.p.A sono certificati secondo le rigide norme del sistema degli standard russi (GOST), rinnovando la certificazione con successo ad ogni scadenza con approfonditi audit di prodotto e di sistema. Dal 2013 il GOST è stato sostituito dal Certificato di conformità EAC (Eur Asian Conformity) che certifica la conformità dei prodotti a tutte le normative tecniche delle procedure di valutazione dell'Unione doganale eurasiatica.

tecnoclima

Da molti anni i prodotti Tecnoclima sono certificati secondo i requisiti del INIG: Oil and Gas National Research Institute/ Divisione Gas. INIG è l’organismo Polacco che certifica diverse tipologie di prodotti che utilizzano combustibili liquidi e gassosi per il funzionamento. INIG opera come ente indipendente e verifica i prodotti secondo i rigorosi standard tecnici polacchi e le particolari tipologie di gas presenti nel territorio polacco.

tecnoclima

Alcuni prodotti Tecnoclima sono certificati secondo gli standard richiesti dall’ente certificatore Australiano AGA per gli apparecchi a gas. L’iter di certificazione AGA è particolarmente lungo, complesso e rigoroso.

tecnoclima

Attesta la conformità dell’efficienza dei ventilatori elettrici ai Regolamenti ErP 2015 (Energy releted products).

tecnoclima

Attesta la conformità ai requisiti di efficienza energetica e di emissioni dei generatori di aria calda secondo il recente Regolamento Europeo 2281/2016, in attuazione del Lotto 21 della Direttiva 2009/125/CE relativa alla progettazione e alle prestazioni ecocompatibili degli apparecchi utilizzatori di energia.